News

Attivo al Monzino “Family Board”, per informare i familiari dei pazienti ricoverati

Il servizio permette di monitorare in tempo reale il percorso del paziente sottoposto a intervento

7 Giugno Giu 2021 0000 6 months ago
Family Board Monzino

Il Centro Cardiologico Monzino ha messo a punto Family Board, un sistema informatico che permette a familiari, o persone autorizzate, di visualizzare in tempo reale il percorso del paziente ricoverato, che intraprende un intervento di cardiochirurgia o di cardiologia interventistica, sia di aritmologia che di emodinamica.

In un momento come quello attuale, in cui l’emergenza sanitaria purtroppo costringe gli ospedali a limitare l’ingresso di accompagnatori, Family Board offre ai familiari la possibilità di essere costantemente informati sullo stato in cui si trova il paziente nella giornata dell’intervento.

Questo strumento garantisce la massima privacy, poiché l’accesso al Family Board è consentito solo tramite l’utilizzo di un pin personale, che il paziente riceve insieme alla conferma di ricovero.
Grazie a queste credenziali, i familiari possono accedere al servizio utilizzando un qualsiasi strumento informatico (PC, smartphone o tablet), attraverso il link o il QRCode indicati nel file di istruzioni inviato al paziente.