Go Red for Women

Il Centro Cardiologico Monzino promuove in Italia il Wear Red Day per puntare i riflettori sulle malattie cardiovascolari femminili e salvare la vita di migliaia di donne.

Il Centro Cardiologico Monzino è il portavoce in Italia del movimento americano #GoRed che ogni primo venerdì del mese di febbraio celebra il Wear Red Day, un giorno in cui indossare qualcosa di rosso per dimostrare la sensibilità al problema della salute del cuore delle donne.

La giornata, promossa dall’American Heart Association - principale organizzazione globale di volontariato dedicata alla lotta contro le malattie cardiache e l'ictus, nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le donne alla prevenzione cardiovascolare e per spronarle a diffondere consapevolezza e ad aderire al movimento, invitandole a indossare qualcosa di rosso.

Ogni anno in Italia infatti 125 mila donne sono colpite da infarto, ictus o altre malattie cardiovascolari e il 35% di esse ne rimane vittima: molte di queste vite potrebbero essere salvate con prevenzione e trattamenti adeguati.

Con il Monzino Women, l’unica struttura clinica e di ricerca dedicata specificamente alle malattie cardiovascolari femminili in Italia, il Centro Cardiologico Monzino è in prima linea nell’impegno per la cardiologia femminile, adottando il modello dei grandi Heart Center statunitensi.

Quest’anno, il 3 febbraio, in occasione del Wear Red Day, il Centro Cardiologico Monzino si veste di rosso grazie alla partecipazione di tutto il personale sanitario gli esperti del team Monzino Women vi aspettano sui canali social per rispondere alle vostre domande.

Aiutaci anche tu a diffondere la prevenzione e aderisci alla nostra campagna #GoredMonzino.

Leggi il comunicato.

Seguiteci sui nostri canali social: