Sostieni la Ricerca Sanitaria del Centro Cardiologico Monzino

Cover Per La Pagina 5X10000

Vuoi saperne di più? Guarda lo spot con Diego Abatantuono

Il tuo 5 per mille è un aiuto prezioso per sostenere la ricerca sanitaria del Monzino. La ricerca sulle malattie cardiovascolari grazie a te va avanti!


Immagine 5X1000 Fb Profilo

Destinare il 5x1000 non comporta alcuna spesa. È una quota d'imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l'8x1000.

Devolvere il 5x1000 è semplice. Basta una firma indicando il codice fiscale nella casella ricerca sanitaria del soggetto cui intendi destinarlo.

Ridere V

Schierati con il Monzino e diventa protagonista della campagna!

Condividi sui tuoi social i due hashtag della campagna e i video del Monzino

#5x1000alMonzino


Cos'è il 5x1000 e chi ha possibilità di scegliere come destinarlo?

Il 5 per mille è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l'indicazione dei contribuenti, per finalità di interesse sociale. Tutti coloro che presentano il modello Unico, il modello 730 o la certificazione unica, hanno la facoltà di scegliere la destinazione del proprio 5 per mille. Dunque, anche coloro che non hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi possono scegliere come destinarlo: per loro è sufficiente consegnare ad un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...) la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa ed apporre sulla busta la scritta "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.


Come fare per destinare il 5x1000 al Monzino?

Sul modulo per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO), individua la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” e nel riquadro “Finanziamento della Ricerca Sanitaria” metti la tua firma e indica il nostro codice fiscale 13055640158


Perchè destinare il 5x1000 al Monzino?

Il tuo 5 per mille può permettere il progresso della ricerca contro le malattie cardiovascolari, che si traduce in risultati concreti per il malato, e il finanziamento di nuovi progetti e macchinari di cura. Vieni a conoscere l'Istituto e scoprirai perchè scegliere di destinare il tuo 5 per mille.


Che cosa abbiamo fatto con i fondi del 5x1000 raccolti?

I fondi raccolti con il 5 per mille hanno permesso il finanziamento di progetti e studi clinici importanti per le malattie cardiovascolari. Scopri che cosa abbiamo fatto e che cosa faremo con il 5 per mille.


Allegati