Come richiedere copia della documentazione clinica
Informazioni utili per il paziente
Per richiedere copia dell'esame angiografico, si prega di consultare il modulo.
La copia della cartella clinica o del verbale di Pronto Soccorso può essere richieste esclusivamente da:
- Paziente intestatario della documentazione, se maggiorenne
- Pazienti minorenni: dai genitori o dall’esercente la potestà genitoriale
- Pazienti incapaci: dal tutore legale o dall’amministratore di sostegno
- Pazienti deceduti: dai legittimi eredi
Per richiedere la copia è necessario compilare il Mod. F039 al quale allegare la copia fronte e retro del documento di un documento di identità in corso di validità del richiedente. Nel caso di pazienti minorenni, incapaci o deceduti deve essere compilata da parte del richiedente anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione presente sul retro del modulo alla quale andranno allegati gli eventuali documenti richiesti per i casi indicati.
La domanda può essere presentata secondo le seguenti modalità:
- via mail, all’indirizzo cartellecliniche@ccfm.it, inviando il modulo corredato dalla copia del documento di identità e dall’eventuale documentazione richiesta per certificare il diritto alla richiesta, oltre alla copia del bonifico eseguito ad attestazione del pagamento di quanto dovuto
- via fax al numero 02.58002461, inviando il modulo corredato dalla copia del documento di identità e dall’eventuale documentazione richiesta per certificare il diritto alla richiesta, oltre alla copia del bonifico eseguito ad attestazione del pagamento di quanto dovuto
- di persona (SERVIZIO MOMENTANEAMENTE SOSPESO PER EMERGENZA COVID), presso l’ufficio ricoveri, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, effettuando direttamente il pagamento di quanto dovuto o consegnando copia della ricevuta del bonifico eseguito
- Formato elettronico scaricabile da internet: € 30
La cartella clinica in formato elettronico è scaricabile da un’apposita area internet ad accesso sicuro e riservato così come previsto dalla normativa vigente. Il richiedente della cartella clinica riceverà le credenziali di accesso all’indirizzo di posta elettronica e al numero di cellulare comunicati nella richiesta, oltre che le istruzioni per provvedere personalmente a scaricare il documento in formato elettronico.
- Formato cartaceo con invio a mezzo posta, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno: € 30
- Formato cartaceo e ritiro in Istituto (SERVIZIO MOMENTANEAMENTE SOSPESO PER EMERGENZA COVID): € 40
- Verbale di pronto soccorso richiesta gratuita (modulo e documenti)
Come pagare:
- Mediante Bonifico Bancario: IBAN IT03I0569601600000002658X72 – Banca Popolare di Sondrio – via S. Maria Fulcorina, 1 – 20123 Milano
- Direttamente allo sportello, al momento della richiesta, con contanti, Bancomat o Carta di Credito (SERVIZIO MOMENTANEAMENTE SOSPESO PER EMERGENZA COVID)
Quando si richiede la consegna della documentazione presso il Centro Cardiologico Monzino, la copia del documento può essere ritirata dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 presso l’Ufficio Ricoveri dell’Istituto, presentando un documento di identità in corso di validità (SERVIZIO MOMENTANEAMENTE SOSPESO PER EMERGENZA COVID).
La documentazione richiesta può essere ritirata dal richiedente o da suo delegato munito di regolare delega e di copia di documento del delegante.
NB: per nessun motivo sarà possibile consegnare copia cartacea allo sportello se non espressamente indicata questa modalità di ritiro nella richiesta.
Per ogni ulteriore informazione e/o richiesta di chiarimenti:
- telefonare, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15 al numero: 02.58002392
- via mail, scrivendo all’indirizzo: cartellecliniche@ccfm.it
- recarsi di persona all’Ufficio Ricoveri del Monzino, nei giorni e negli orari indicati sopra (SERVIZIO MOMENTANEAMENTE SOSPESO PER EMERGENZA COVID).