Marco Agrifoglio

Agrifoglio (2)

Quick Facts

Professore Associato per il settore scientifico-disciplinare MED/23 - Chirurgia Cardiaca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano, è responsabile dell'Ambulatorio Ecocolordoppler Vascolare.

È docente presso la I Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell'Università degli Studi di Milano e tiene il corso di Chirurgia Vascolare nell'ambito del Corso di Laurea in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare dell'Università degli Studi di Milano.

Il Prof. Marco Agrifoglio si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1986 e ha conseguito la specializzazione in cardiochirurgia presso la stessa Università nel 1991.

Esperienze lavorative: dal gennaio 1991 Collaboratore Tecnico presso la Cattedra di Cardiochirurgia dell'Università degli studi di Milano. Dal gennaio 1996 Aiuto Referente preso la Cattedra di Cardiochirurgia dell'Università degli studi di Milano, Centro cardiologico Monzino. Dal settembre 2001 Ricercatore Confermato per il settore scientifico-disciplinare MED/23 - Chirurgia Cardiaca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano.

Esperienze all'estero: Ha lavorato dal 7 settembre 1992 al 25 giugno 1993, in qualità di "surgical fellow", nel Centro di Chirurgia Toracica e Cardiovascolare dell'Ospedale Generale di Oldenburg, Germania.

Attività lavorativa attuale: Professore Associato per il settore scientifico-disciplinare MED/23 - Chirurgia Cardiaca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano. Responsabile dell'Ambulatorio Ecocolordoppler Vascolare.

Attività didattica: dal 2001 al al 2009 ha organizzato e partecipato come docente e tutor, per le prove pratiche, al Corso di Perfezionamento in Ecocolordoppler Vascolare dell'Università degli Studi di Milano. Dal 2001 ad oggi è docente della Scuola di Specilalizzazione in Cardiochirurgia dell'Università degli Studi di Milano.
Dal 2001 tiene il corso di Chirurgia Vascolare nell'ambito del Corso di Laurea in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare dell'Università degli Studi di Milano.
Dal 2004 è docente della I Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell'Università degli Studi di Milano.

Pubblicazioni scientifiche: è autore di 73 pubblicazioni scientifiche originali e 122 partecipazioni a congressi nazionali e internazionali.

Multimedia