www.ricercamonzino: il punto sulla ricerca al Monzino
“Chi siamo, che cosa facciamo, dove stiamo andando?”. Le tre W della ricerca Monzino discusse il 9-10 marzo prossimi dai ricercatori e dai clinici del Monzino.
Si cura meglio dove si fa ricerca. E il Centro Cardiologico Monzino, primo ospedale esclusivamente cardiologico in Europa, è un punto di riferimento per la ricerca cardiovascolare.
ìIl 9-10 marzo prossimi i ricercatori e i clinici del Monzino riferiranno sull’attività di ricerca dell’Istituto, in un grande evento, “Www.ricercamonzino”, che si terrà presso l'Aula magna, in via Carlo Parea 4, a Milano.
Durante l’evento, giunto alla sua terza edizione, saranno illustrate le strategie per implementare la ricerca negli IRCCS (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), Istituzioni che come è noto rispondono a obiettivi al tempo stesso clinici e di ricerca. I ricercatori e i clinici del Monzino in quest’occasione riferiranno i principali risultati di ricerca cardiovascolare ottenuti affrontando tematiche di ricerca di base e clinica.
Due letture magistrali completeranno il programma. Il prof. Giovanni Di Minno, Direttore del Dipartimento di Medicina clinica e Chirurgia dell’Università “Federico II”, affronterà la tematica della medicina di precisione; il prof. Andrea Terzic, Direttore del Centro di Medicina Rigenerativa della Mayo Clinic (USA), affronterà la problematica dello sviluppo della terapia con cellule staminali.
→ Scarica la locandina dell'evento