5x1000 al Monzino

Il tuo 5 per mille è un aiuto prezioso per sostenere la ricerca sanitaria del Centro Cardiologico Monzino. La ricerca sulle malattie cardiovascolari grazie a te va avanti!

  • Destinare il 5x1000 non comporta alcuna spesa. È una quota d'imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l'8x1000.
  • Devolvere il 5x1000 è semplice. Basta una firma indicando il codice fiscale nella casella ricerca sanitaria del soggetto cui intendi destinarlo

Scarica i documenti utili per la dichiarazione dei redditi 2017

Schierati con il Monzino in questa sfida e diventa protagonista della campagna!

Il 5 per mille è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l'indicazione dei contribuenti, per finalità di interesse sociale.

Tutti coloro che presentano il modello Unico, il modello 730 o la certificazione unica, hanno la facoltà di scegliere la destinazione del proprio 5 per mille.

Dunque, anche coloro che non hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi possono scegliere come destinarlo: per loro è sufficiente consegnare ad un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...) la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa ed apporre sulla busta la scritta "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.