5x1000 al Monzino
Il tuo 5 per mille è un aiuto prezioso per sostenere la ricerca sanitaria del Centro Cardiologico Monzino. La ricerca sulle malattie cardiovascolari grazie a te va avanti!
- Destinare il 5x1000 non comporta alcuna spesa. È una quota d'imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l'8x1000.
- Devolvere il 5x1000 è semplice. Basta una firma indicando il codice fiscale nella casella ricerca sanitaria del soggetto cui intendi destinarlo
Scarica i documenti utili per la dichiarazione dei redditi 2017
Schierati con il Monzino in questa sfida e diventa protagonista della campagna!
- Cos'è e chi ha possibilità di scegliere?
- Come fare per destinarlo al Monzino?
- Perchè destinarlo al Monzino?
- Che cosa abbiamo fatto con i fondi?
Nel 2014 (ultimi dati disponibili) oltre12.000 persone hanno deciso di destinare il loro 5 per Mille al Monzino, contribuendo in maniera generosa e significativa alla lotta che vede ogni giorno coinvolti medici e ricercatori: la lotta contro le malattie cardiovascolari. Con i fondi raccolti abbiamo finanziato importanti progetti di innovazione clinica e progetti di ricerca, studi clinici e progetti di medio-lungo termine.
Tra i progetti:
-
ricerca traslazionale e malattie cardiovascolari
-
discovery di nuove proteine importanti nel sistema ossidativo
-
sviluppo di modelli di valvole
-
sviluppo di una piattaforma per lo studio delle cellule staminali e di fattori di rilievo nella cardiomiopatia aritmogena
-
nuovi biomarcatori circolanti di lesioni aterosclerotiche
La priorità del prossimo anno riguarderanno l’acquisizione di nuovi strumenti per la visualizzazione del cuore e dei vasi, il supporto di studi nell’ambito della prevenzione dall’età giovanile sino all’anziano fragile e la realizzazione di nuovi laboratori sia di ricerca applicata che clinici per la cura della malattia coronarica e dei disturbi del ritmo.