5x1000 al Monzino

Slider Monzino 1600X600 Pxl 01

Il tuo 5 per mille è un aiuto prezioso per sostenere la ricerca sanitaria del Centro Cardiologico Monzino. La ricerca sulle malattie cardiovascolari grazie a te va avanti!

  • Destinare il 5x1000 non comporta alcuna spesa. È una quota d'imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l'8x1000.
  • Devolvere il 5x1000 è semplice. Basta una firma indicando il codice fiscale nella casella ricerca sanitaria del soggetto cui intendi destinarlo

Scarica i documenti utili per la dichiarazione dei redditi 2017

Ridere V

Schierati con il Monzino in questa sfida e diventa protagonista della campagna!

Nel 2014 (ultimi dati disponibili) oltre12.000 persone hanno deciso di destinare il loro 5 per Mille al Monzino, contribuendo in maniera generosa e significativa alla lotta che vede ogni giorno coinvolti medici e ricercatori: la lotta contro le malattie cardiovascolari. Con i fondi raccolti abbiamo finanziato importanti progetti di innovazione clinica e progetti di ricerca, studi clinici e progetti di medio-lungo termine.

Tra i progetti:

  1. ricerca traslazionale e malattie cardiovascolari

  2. discovery di nuove proteine importanti nel sistema ossidativo

  3. sviluppo di modelli di valvole

  4. sviluppo di una piattaforma per lo studio delle cellule staminali e di fattori di rilievo nella cardiomiopatia aritmogena

  5. nuovi biomarcatori circolanti di lesioni aterosclerotiche

La priorità del prossimo anno riguarderanno l’acquisizione di nuovi strumenti per la visualizzazione del cuore e dei vasi, il supporto di studi nell’ambito della prevenzione dall’età giovanile sino all’anziano fragile e la realizzazione di nuovi laboratori sia di ricerca applicata che clinici per la cura della malattia coronarica e dei disturbi del ritmo.

Grazie di cuore a chi si è schierato con noi!