News

Insieme a te...ci voglio stare ancora!

Caterina Caselli per Monzino WOMEN e il cuore delle donne

31 Marzo Mar 2017 0000 6 years ago

"Quante cose non si sanno sul cuore delle donne".... Inizia così questo messaggio da parte di un'amica del Monzino d'eccezione, una donna amata dalle donne di almeno due generazioni: Caterina Caselli.

«Io controllo il mio cuore al Monzino da molti anni - ha dichiarato alla conferenza stampa di presentazione di Monzino WOMEN-. Ho iniziato per caso perché ho accompagnato mio marito, come facciamo noi donne, e qualcuno lì mi ha detto “E tu?”. Io non sapevo niente del rischio speciale del cuore delle donne e mi sono lasciata guidare. Da quando faccio prevenzione mi sento non solo più consapevole, ma soprattutto più protetta. Continuo la mia vita attivissima con maggiore serenità. Vorrei poter dire a tutte le donne “fate come me, prendetevi a cuore”. Vorrei essere il primo anello di una catena di solidarietà femminile. Diciamolo alle figlie, nipoti, madri, amiche, colleghe. Pensate al vostro cuore e proteggetelo».

Monzino WOMEN è il progetto del Centro Cardiologico Monzino nato per Insegnare alle donne a prendersi a cuore. Maggiori informazioni QUI