La notte di Vogue per il Monzino
Appuntamento a Milano per il 20 settembre
Il 20 settembre ritorna l'appuntamento con la Vogue Fashion's Night Out (VFNO), la notte bianca della moda targata Vogue, che anche quest'anno si lega a doppio filo al Centro Cardiologico Monzino.
Dalle 19 alle 22:30 i negozi del centro città ospiteranno eventi, mostre, coktail party, intrattenimenti musicali, in un'atmosfera speciale in cui si celebra la moda, e non solo. Nata nel 2009 e organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, la Vogue Fashion’s Night Out è infatti anche un'occasione per sostenere cause benefiche. Quest'anno in particolare saranno sostenuti i progetti del Centro Cardiologico Monzino a favore della salute cardiovascolare della donna.
I brand coinvolti nell’evento sono stati invitati a realizzare per la VFNO un capo o un accessorio ispirato al cuore, rigorosamente in limited edition, il cui ricavato sarà destinato al Centro Cardiologico Monzino, impegnato attivamente nella ricerca, nella prevenzione e nella cura delle malattie cardiovascolari nella donna.
Franca Sozzani, Direttore Vogue Italia e Presidente Fondazione IEO-CCM
Contrariamente a quanto ancora si pensa infatti, le malattie cardiovascolari colpiscono le donne tanto quanto gli uomini, se non di più, e rappresentano la prima causa di mortalità femminile dopo il tumore al seno. C’è ancora molto da fare in termini di sensibilizzazione, prevenzione e ricerca e il Monzino su questa strada è in prima linea, con nuovi progetti pronti a partire.
QUI il programma completo della Vogue Fashion's Night Out
QUI le edizioni limitate realizzate per la Vogue Fashion's Night Out

