Nuovo responsabile della Training Fellowship per la European Heart Rhythm Association
È Corrado Carbucicchio del Monzino, al vertice della Commissione per la formazione e il training
14
Settembre
Set
2015
0000
10 years ago
È stato recentemente assegnato al Dr. Corrado Carbucicchio, – Responsabile UO Ventricular Intensive Care del Monzino, – l’incarico di Responsabile della Commissione “Training Fellowship” dell’Associazione Europea di Aritmologia (European Heart Rhythm Association), in seno alla Società Europea di Cardiologia (ESC).
La Commissione ha il compito di organizzare e sviluppare i programmi di formazione e training in Elettrofisiologia e Cardiostimolazione, promossi dall’Associazione per ottimizzarne la qualità e l’efficacia a livello internazionale.
Tali programmi di formazione e addestramento avanzato sono dedicati a cardiologi ed elettrofisiologi scelti tra molti candidati (sono coinvolte 56 Nazioni europee e dell’Area Mediterranea, oltre a diversi Nazioni afferenti alla Società Aritmologica Internazionale Asiatica) e assegnati – in base a meriti e competenze – a Centri specialistici europei particolarmente qualificati.
Come Responsabile della Commissione, il Dr. Carbucicchio entra anche a far parte – unico italiano – del Consiglio della EHRA.
