News

International Patient Office: il Monzino si orienta ai pazienti del mondo

Un nuovo servizio per facilitare l’accesso dei pazienti internazionali ai servizi del centro di eccellenza

23 Luglio Lug 2014 0000 11 years ago
  • Barbara Cossetto
Il mondo è sempre più “connesso” e mobile e l’assistenza sanitaria sta cambiando a sua volta per adattarsi a questa vera e propria mutazione.
 
La direttiva europea sulla mobilità sanitaria internazionale è stata recepita dal Governo italiano. Inoltre, l’Expo 2015, da cui sono attesi ingenti flussi turistici da tutto il mondo, porrà prevedibilmente alle strutture sanitarie milanesi e lombarde una sfida senza precedenti.
 
Ecco perché il Centro Cardiologico Monzino, il primo ospedale italiano esclusivamente dedicato alla cura delle patologie cardiovascolari, si apre al mondo, con un apposito Servizio istituito per facilitare l’accesso dei pazienti internazionali alle sue prestazioni di diagnosi e cura.