News

Alle 15:30 di domenica la strada del cuore ha fatto tappa al Monzino.

Grande partecipazione del quartiere Ponte Lambro alla festa “al coperto” per la Giornata Mondiale del Cuore 2013

30 Settembre Set 2013 0000 12 years ago
  • Tremoli E. - Werba P.
In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, anche quest’anno dedicata a donne e ragazzi, nel pomeriggio di domenica 29 settembre si è tenuto un incontro tra cittadini, pazienti e medici specialisti del Monzino per parlare di prevenzione, comportamenti, abitudini e stili di vita che “fanno bene al cuore”. La festa, che a causa del tempo incerto è stata spostata dalla Piazza di Ponte Lambro all’interno dell’Ospedale, si è svolta in un’Aula Magna gremita ed è stata un’occasione speciale per riflettere sulla salute del cuore, anche col sorriso, grazie alla partecipazione della “Iena” Andrea Agresti.

Nel corso dell'evento, è stato ricordato l'impegno del Monzino per il “suo” quartiere Ponte Lambro, con un nuovo modello di prevenzione cardiovascolare basato sulla collaborazione tra il centro di eccellenza, la popolazione e le parti sociali.

Durante il pomeriggio sono stati inoltre premiati i ragazzi che hanno partecipato alla gara di idee “Crea con il cuore”, lanciata lo scorso anno dal Centro Cardiologico per sensibilizzare i giovani ai temi della prevenzione cardiovascolare. I cinque progetti vincitori premiati ieri (due video, due immagini, una canzone) si possono guardare cliccando qui, mentre a breve sarà presentato il bando per la prossima edizione.

Crea con il Cuore continua…