News

Premio “Lancisi” della Società Italiana di Cardiologia a Cesare Fiorentini

Importante riconoscimento della SIC attribuito ai Maestri della Cardiologia Italiana

10 Gennaio Gen 2013 0000 13 years ago
  • Tremoli Elena

Nel corso del 73° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia svoltosi a Roma dal 15 al 17 Dicembre 2012, il Prof. Cesare Fiorentini, Direttore Scienze Cardiovascolari dell'Università degli studi di Milano e Responsabile del Programma di Cardiologia dell’IRCCS Centro Cardiologico Monzino di Milano, è stato insignito del premio Giovanni Maria Lancisi, “per i significativi contributi scientifici apportati alla fisiopatologia clinica dell’angina pectoris, dell’ipertensione arteriosa e della circolazione polmonare e alle applicazioni cliniche dell’imaging integrato e multimodale”.

Si tratta di un importante riconoscimento attribuito a Maestri della Cardiologia che si siano distinti per aver contribuito, in modo  eccezionale, allo sviluppo della medicina cardiovascolare concorrendo a tenere alto il prestigio della Cardiologia Italiana.

Al Prof. Cesare Fiorentini, esempio di professionalità ed equilibrio, vanno la stima ed il riconoscimento di tutti i medici e ricercatori del Monzino.