Corso teorico-applicativo

Corso ECHO 3D

16 Ottobre Ott 2024 0830 3 months from now 17 Ottobre Ott 2024 1700 3 months from now

Direttore del corso

Dott. Gianluca Pontone- Direttore Dipartimento Cardiologia peri-operatoria e Imaging cardiovascolare

Il corso di ecocardiografia 3D è un corso teorico applicativo indirizzato a coloro che desiderano acquisire le informazioni base ed avanzate della metodologia ecocardiografica tridimensionale, comprenderne i vantaggi per un utilizzo ottimale nella gestione clinica del paziente e nel monitoraggio delle procedure interventistiche strutturali.

Struttura del corso
Il corso è composto da 2 giornate in cui verranno affrontati i principali temi della diagnostica ecocardiografica 3D, sia transtoracica che transesofagea, con una formula fortemente interattiva.
Il corso viene svolto in aula e sarà articolato al mattino in lezioni frontali inerenti agli aspetti tecnici e diagnostici nel contesto delle principali delle patologie cardiovascolari e al pomeriggio in attività pratica di elaborazione di casi clinici transtoracici e transesofagei su workstation e su ecografi. La parte pratica sarà inoltre arricchita da una esperienza interattiva di simulazione delle principali procedure di interventistica strutturale con il relativo monitoraggio real-time transesofageo.

Informazioni

Sede del corso: Novotel Milano Linate ( via Mecenate 121, Milano)

Il corso è rivolto a personale Medico Chirurgo specialista in Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina Interna.

Costo: € 350,00 + IVA22%

Iscrizioni Online

Allegati