Convegno scientifico

Cardiomiopatie: l’imaging integrato è ormai una realtà

8 Giugno Giu 2017 0830 6 months ago 8 Giugno Giu 2017 1800 6 months ago
Imaging

Giovedì 8 giugno 2017, si terrà presso l'Aula Magna del Centro Cardiologico Monzino, l'evento intitolato "Cardiomiopatie: L’imaging integrato è ormai una realtà" che vedrà la partecipazione e coinvolgimento di una faculty di esperti del settore.

Le cardiomiopatie sono patologie sempre più rilevanti nella pratica clinica ed impattano in modo molto importante in termini prognostici potendo evolvere verso problematiche di scompenso cardiaco, aritmie e/o verso la necessità di procedure intervenzionali o chirurgiche complesse.

Solo negli ultimi anni grazie alle metodiche di immagini sempre più avanzate ed alla genetica si sono differenziate e classificate in modo più preciso e sono state riconosciute forme non note precedentemente.

Esperti clinici , di imaging, intervenzionalisti-elettrofisiologi e chirurghi si confronteranno su 4 temi clinicamente molto rilevanti: cardiopatie dilatative, ipertrofiche, cardiopatia aritmogenica del ventricolo destro e cardiomiopatie di difficile diagnosi.

In ogni sessione verrà data rilevanza non solo alla diagnostica, ma anche al percorso terapeutico ottimale.

Le relazioni saranno anche affiancate da casi clinici specifici delle varie patologie.

Il congresso quindi permetterà di affrontare a tutto tondo queste tematiche complesse e soprattutto di fondere in termini multidisciplinari la diagnostica di immagini che presenta tecnologie sempre più avanzate in ambito ecocardiografico, CT e di Risonanza magnetica.

Dettagli

Lingua: ITALIANO

ECM: il corso riceve un numero di crediti ECM pari a 4,9

Durata: 7 ore

A chi è rivolto: Medico Chirurgo specialista in Cardiologia; Medicina Interna; Medicina dello sport; Cardiochirurgia; Chirurgia vascolare; Medicina nucleare; Radiodiagnostica

Costo: ISCRIZIONE GRATUITA

Si prega di compilare il form sottostante per iscriversi all'evento.

Allegati