Convegno

How the safety Paradigm shifted: the 10-Year Xience Story

Domani 14 Settembre, ore 16.00

14 Settembre Set 2016 1600 4 years ago 14 Settembre Set 2016 1930 4 years ago

Direttore del corso Antonio Bartorelli, Coordinatore Area Cardiologia Interventistica​

Questo evento si prefigge di celebrare una data storica nel mondo della cardiologia interventistica. Essa segna, infatti, un importante traguardo: i 10 anni dall’introduzione clinica dello stent medicato coronarico Xience che ha raggiunto l’impressionante numero di 8 milioni d’impianti nel mondo. A ciò si aggiunga che questo dispositivo è stato valutato in 100.000 pazienti arruolati in più di 100 studi clinici dimostrandosi lo stent più sicuro ed efficace.

Nel corso della riunione Laura E. Leigh Perkins, ingegnere biomedico di Abbott Vascular, illustrerà i passi salienti dello sviluppo tecnologico dello Xience, mentre il Dr. Tullio Palmerini prenderà in rassegna i dati provenienti dagli studi clinici che hanno confermato la superiorità del device nei confronti degli stent medicati precedenti. L’utilizzo nei pazienti affetti da sindromi coronariche acute rappresenta un altro importante e delicato campo di applicazione, dove lo Xience ha ulteriormente confermato la sua affidabilità, come il Dr. Manel Sabatè chiaramente illustrerà nella sua relazione.

Il Dr. Franco Fabbiocchi mostrerà come l’imaging coronarico invasivo, e in particolare l’OCT, abbia dimostrato la superiorità dello Xience in termini di biocompatibilità e riendotelizzazione coronarica dopo impianto.

Infine, la Dott.ssa Daniela Trabattoni presenterà i dati clinici del centro Cardiologico Monzino concernenti l’intera esperienza accumulata nel nostro laboratorio in oltre 7.500 pazienti trattati con lo Xience.

Il prof. Antonio Bartorelli trarrà le conclusioni dell’evento illustrando quali potranno essere gli sviluppi futuri nel campo della rivascolarizzazione coronarica percutanea.

Scarica il programma dell'evento

Nome*

Cognome*

Codice Fiscale*

Data di nascita (gg/mm/aaaa)*

Città*

Indirizzo*

Cap*

Tel

EMail*

Professione*

Specialità*