La morte improvvisa nei giovani: upgrade in Cardiologia dello sport
Il 21 Aprile 2016 alle ore 17.30 presso l'Aula Magna del Centro Cardiologico Monzino, si terrà un incontro molto atteso nell'ambito della prevenzione cardiovascolare per l'attività sportiva amatoriale e agonistica.
Sarà un incontro medico di eccezione quello atteso per il 21 aprile prossimo al Centro Cardiologico Monzino, sia per il tema, tra i più “caldi” della prevenzione cardiovascolare (quello del rischio di morte improvvisa nei giovani sportivi), che per il contestuale avvio del polo avanzato di Cardiologia dello Sport del Monzino.
All’evento, che si terrà alle 17.30 nell’Aula Magna “Cesare Bartorelli” del Monzino, in via Carlo Parea 4 a Milano, parteciperanno tra gli altri Antonio Rossi, - Assessore Regione Lombardia allo Sport e politiche per i giovani, - Paolo Zeppilli, – direttore del Centro di Medicina dello Sport dell’Università Cattolica-Policlinico “A. Gemelli” di Roma, per oltre 15 anni responsabile medico della Nazionale italiana di calcio, – e Maurizio Casasco, – presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana.