Storia

Sportivo per sempre

Banner Dritti Al Cuore NEW

"Dritti al Cuore" - I pazienti del Monzino si raccontano

7 Ottobre Ott 2016 07 ottobre 2016
  • Pasquale Palella

Nello spazio Dritti al Cuore il racconto del nostro paziente Pasquale Palella, che ci scrive così:

"Spero che la mia testimonianza arrivi ad altri pazienti, magari sportivi come me che hanno perduto la speranza di fare sport anche a livello agonistico. Io oggi ho 70 anni, e due anni fa mi hanno applicato tre by pass. Le mie coronarie erano al limite ma sono ancora capace di fare campionati italiani e battere dei record nella mia categoria.

Il vostro Dott. Kassem, chirurgo che mi ha operato, dopo l’intervento mi aveva detto che sarei diventato più forte di prima. Sul momento pensai che me lo avesse detto perché mi aveva visto dispiaciuto e preoccupato di non poter fare più sport agonistico. Ma gli ho creduto...in fondo aveva messo le mani nel mio CUORE, lo aveva fatto riprendere a battere.

Aveva ragione, comunque. E i risultati dopo nemmeno due anni dall’intervento lo documentano. Per questo desidero oggi testimoniare il mio percorso, con l’augurio che possa dare speranza a chi sta affrontando la sua malattia che si può tornare a vivere non più da malati. Il Monzino con la sua organizzazione sa fare cose eccellenti."

Pubblichiamo la sua storia in Dritti al Cuore, lo spazio dedicato ai pazienti del Monzino e nato proprio con l'intento di condividere storie di malattia e di guarigione...

LEGGI IL RACCONTO DI PASQUALE

Tutti i racconti di Dritti al Cuore sono pubblicati qui

Potete inviarci le vostre storie a: comunicazione@ccfm.it

Allegati