Monzino Women

Scopri le informazioni pratiche per accedere al servizio

CHE COS'È

Monzino Women è un progetto nato espressamente per affrontare in modo completo il problema della malattia cardiovascolare femminile e valuta il rischio cardiaco individuale di ogni donna.
L'ambulatorio è dotato di sale per esami confortevoli, personale dedicato, specificamente formato per le problematiche delle malattie cardiache delle donne, e un’ équipe multidisciplinare, comprendente medici, infermiere, dietologo, tecnici medici e un fisioterapista.

A CHI È RIVOLTO

É dedicato alle donne di età compresa tra i 35 e i 60 anni, che non hanno ancora sviluppato sintomi di malattia, ma presentano fattori che aumentano il loro rischio cardiovascolare, per esempio familiarità, stili di vita scorretti come fumo e alcol, obesità, diabete o ipertensione in gravidanza.

COME ACCEDERE

L'accessso a Monzino Women può avvenire secondo due modalità:

  • Ambulatorio SSN di Cardiologia, dedicato alle donne senza precedenti manifestazioni cliniche di malattia, ma con fattori di rischio casrdiovascolare. All’ambulatorio accedono le donne con un profilo di rischio medio-alto, senza precedenti manifestazioni di malattia, con impegnativa del medico curante.
  • Pacchetto "Check up donna", per tutte le donne che intendano avvalersi privatamente dell'opportunità di valutare la propria salute cardiovascolare con uno screening completo effettuato in giornata.

COME PRENOTARE

Per prenotare una prima visita al Monzino Women: