eResult - Domande Frequenti (FAQ)

Consulta le domande più frequenti su eResult, il servizio online del Monzino dedicato alla diagnostica per immagini

In questa sezione potete trovare le risposte alle domande più frequenti su eResult, la piattaforma per visualizzare referti e immagini delle prestazioni di radiologia effettuate presso il Centro Cardiologico Monzino.

Prima di contattare il supporto tecnico dedicato potete verificare se la vostra domanda rientra già tra le seguenti FAQ e ricevere così una risposta immediata.


Quali esami posso consultare online sulla piattaforma eResult?

Se in fase di accettazione ha richiesto la consegna online tramite eResult, troverà consultabili e scaricabili referto e immagini della prestazione di radiologia da lei effettuata presso il Centro Cardiologico Monzino.

Se non ho ricevuto l’e-mail con le credenziali di accesso alla piattaforma, che cosa devo fare?

L'e-mail viene inviata all'indirizzo di posta elettronica confermato durante l’accettazione presso il CUP. Verifichi che l’e-mail non sia finita nella posta indesiderata/SPAM.

Se l’e-mail non è in SPAM?
Se non è presente nella posta indesiderata/SPAM, contatti il nostro supporto per verificare che l'indirizzo mail comunicato all'operatore in fase di accettazione sia corretto.

Come faccio a visualizzare il referto e le immagini?

Basta andare sull’apposito link e inserire il nome utente contenuto nella mail che ha ricevuto, e la password a seguire. La password le sarà inviata via SMS. Non è necessario registrarsi alla piattaforma.

Se non ricevo l’SMS?

In caso di mancata ricezione dell’SMS:

  • Se è arrivata l’email con l’utenza ma non l’SMS, si prega di controllare dapprima nella cartella SPAM degli SMS sul proprio cellulare; in caso non venga trovato, contattare il supporto.
  • Se email ed SMS non sono arrivati, si prega di verificare la data di consegna della documentazione sul foglio consegnato al termine dell’accettazione. Qualora fosse passata la data di consegna, si prega di contattare il supporto per segnalare l’evento.

Per quanto tempo è valida la mia utenza?

La sua utenza è valida 45 giorni dalla ricezione delle credenziali d’accesso. Attenzione: scaduti i 45 giorni, non avrà più la possibilità di accedere alla sua documentazione tramite la piattaforma. Le consigliamo di scaricare sul PC la documentazione prima della scadenza dell’utenza.

Da quando sono disponibili il referto e le immagini?

Referti e immagini saranno disponibili dalla data indicata in fase di accettazione. Nel caso in cui si riceva l’email e/o l’SMS prima della data indicata, referti e immagini saranno già consultabili.

Per quanto tempo rimane disponibile sulla piattaforma il referto?

Il referto è visibile per 45 giorni, dopo tale termine non risulterà più disponibile sul portale per il download. Attenzione: dopo 45 giorni non avrà più la possibilità di accedere alla piattaforma e, pertanto, non potrà più né visualizzare, né scaricare la documentazione.

È possibile comunque venire a ritirare il referto cartaceo?

No. Se in fase di accettazione presso il CUP si sceglie "modalità di ritiro referti online", non sarà possibile modificare la scelta e la consultazione degli esami potrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma online.

Posso stampare il referto e le immagini della prestazione di radiologia effettuata?

Sì, dopo il download è possibile stampare il referto.

Come posso visualizzare le immagini scaricate?

Le immagini saranno visualizzabili utilizzando l'applicativo di viewer presente nella cartella scaricata.

e-Result è accessibile da tutti i sistemi operativi? Vale anche per la visualizzazione delle immagini?

L’accesso al portale eResult è compatibile con tutti i browser ed è possibile visualizzare sia referto che immagini. Il contenuto del file ZIP è consultabile con le seguenti modalità:

  • dicomdir standard (da qualsiasi visualizzatore dicom standard, o workstation/diagnostica);
  • IHE standard (visualizzazione delle immagini da qualsiasi browser in modalità jpeg);
  • MedStation Express (visualizzatore dicom di Exprivia per PC Windows, no Linux, no MAC).

Chi posso contattare per eventuali problemi tecnici?

Contatti il nostro supporto (eventuali problematiche tecniche non possono essere risolte dagli operatori del CUP e dell'URP Monzino).

Come trattate i dati personali?

Il trattamento dei dati personali e sanitari avviene secondo le normative privacy vigenti. Troverà inoltre ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo dei suoi dati personali consultando l’informativa sulla privacy.