News

Quante cose non si sanno sul cuore delle donne

CC

Insieme a te... ci voglio stare ancora!

8 Maggio Mag 2017 0000 3 months ago

"Quante cose non si sanno sul cuore delle donne".... dice Caterina Caselli, amica d'eccezione del Monzino, rivolgendo uno speciale appello alla prevenzione a tutte le donne.

«Io controllo il mio cuore al Monzino da molti anni - ha dichiarato alla conferenza stampa di presentazione di Monzino WOMEN-. Ho iniziato per caso perché ho accompagnato mio marito, come facciamo noi donne, e qualcuno lì mi ha detto “E tu?”. Io non sapevo niente del rischio particolare che corre il cuore delle donne e mi sono lasciata guidare. Da quando faccio prevenzione mi sento non solo più consapevole, ma soprattutto più protetta. Continuo la mia vita attivissima con maggiore serenità. Vorrei poter dire a tutte le donne “fate come me, prendetevi a cuore”. Vorrei essere il primo anello di una catena di solidarietà femminile. Diciamolo alle figlie, nipoti, madri, amiche, colleghe. Pensate al vostro cuore e proteggetelo».

Monzino WOMEN è il progetto del Centro Cardiologico Monzino nato per Insegnare alle donne a prendersi a cuore. Maggiori informazioni QUI