Marco Gennari
Collaboratore
Il Dottor Marco Gennari è staff member dell'Unità Operativa di Cardiochirurgia, dell'Unità Operativa di Cardiologia Interventistica Valvolare e Strutturale e della Banca dei tessuti cardiovascolari del Centro Cardiologico Monzino.
Istruzione e formazione
Si è laureato in medicina e chirurgia con lode all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 2009, previo un anno di internship in cardiochirurgia presso l'Hospital de Santa Maria a Lisbona, Portogallo.
Dal 2010 al 2015 è stato specializzando in Cardiochiurgia al Centro Cardiologico Monzino, svolgendo un anno (2014-2015) come praticien attachè in chirurgie cardiaque a Clermont-Ferrand, Francia. Infine, si è specializzato con lode nel 2015 alla Scuola di specializzazione in cardiochirurgia dell'Università degli Studi di Milano.
Esperienze lavorative e attività scientifica
Nel 2020-2021 è stato all'UniversitaatSpital di Zürich come international fellow per approfondire le tecniche transcatetere di riparazione e sostituzione multivalvolare, su molte delle quali è primo operatore. Durante il 2021 è rientrato in Italia e ha iniziato a collabolare con il Centro Cardiologico Monzino.
È membro della società europea di cardiochirurgia (EACTS).