Francesco Pesoli

Pesoli

Il Dott. Francesco Pesoli si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1975 e si è specializzato in Cardiologia nel 1986 presso l'Università degli Studi di Milano. Ha iniziato la sua carriera professionale come Medico di medicina generale e come assistente del Reparto di Medicina del Centro Cardiologico S.p.A. (all'epoca Casa di Cura "Quattro Marie").

Dal 1981 è assistente con funzioni assimilabili a quelle del personale universitario.

Ha successivamente assunto la qualifica di Aiuto Cardiologo e dal 1997, ricopre la funzione di Responsabile degli Ambulatori di Cardiologia con il compito di organizzare e coordinare, in collaborazione con la Direzione Sanitaria, l'attività ambulatoriale dello staff di Cardiologia, composto da 44 specialisti. Dal gennaio 2001 è inoltre Vice Responsabile della Unità Operativa di Cardiologia Clinica del Centro.

A complemento dell'attività clinica, svolge un ruolo di collaborazione nel Comitato per il Controllo delle Infezioni Ospedaliere e nel Nucleo permanente della Carta dei Servizi del Centro Cardiologico Monzino e di didattica, come Tutore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia e del Corso di Cardiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano; dall'anno accademico 1998-1999, è Professore a contratto a titolo gratuito presso la Scuola diretta a fini speciali per Tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria (corso di Nozioni di patologia clinica) dell'Università degli Studi di Milano.