Unità Operativa Banca del sangue

Quick Facts

Il servizio di Banca del Sangue attiva presso il Monzino dipendendente dal Centro Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti dell'Ospedale Maggiore di Milano IRCCS è certificato ISO900.

Nelle ore notturne e nei giorni festivi, è attivo un sistema automatico per il rilascio delle unità di emazie concentrate ai pazienti in programma "Type and Screen".

La Banca del Sangue, attiva presso il Centro Cardiologico nell'ambito dell'UO Medicina di laboratorio, svolge un'attività di supporto per l'attività cardiochirurgica, di cardiologia intervenzionale e per tutte le necessità trasfusionali del Centro.

Il servizio dipende direttamente dal Centro Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti dell'Ospedale Maggiore di Milano IRCCS. Nelle ore notturne e nei giorni festivi, presso il Centro Cardiologico. è attivo un sistema automatico per il rilascio delle unità di emazie concentrate ai pazienti in programma "Type and Screen". Per le eventuali urgenze e per qualsiasi altra necessità trasfusionale, i reparti del Centro Cardiologico sono supportati direttamente dall'Ospedale Maggiore di Milano.

Le attività svolte presso la Banca del Sangue sono state sottoposte a certificazione ISO 9001:2008.