Si è conclusa Running for Kids, la stampa racconta...

Rainews - Repubblica.it - Famiglia Cristiana - Vanity Fair - RomaSette - LecceSette

14 Maggio Mag 2014 2 years ago
  • Polvani G., Werba P., Moltrasio M.
Ivana Di Martino è arrivata a Milano il 10 maggio, dopo aver attraversato l'Italia di corsa in 21 tappe in nome della solidarietà verso i bambini migranti.
Hanno raccontato la sua avventura, tra gli altri: Famiglia Cristiana, Republica.it, Rainews, Vanity Fair e, tra le testate locali, Lecce Sette e Roma Sette.
 
Leggi l'articolo di FAMIGLIA CRISTIANA.IT
Leggi l'articolo di REPUBBLICA.IT
Leggi l'articolo di RAINEWS.IT
 
Vai agli articoli di LecceSette e RomaSette
 
Ci teniamo a sottolineare che l'articolo di Vanity Fair riporta un'informazione inesatta.
Ivana infatti non è gravemente malata di cuore, come riportato, ma è stata curata al Monzino per alcuni problemi non particolarmente gravi. In seguito agli interventi, col tempo, è tornata alla sua vita di prima riprendendo a pieno ritmo anche la sua passione della corsa, come ha dimostrato anche in questa sua ultima impresa sportiva Running for Kids.
 
Il Prof. Gianluca Polvani, responsabile del servizio di Telemedicina Cardiovascolare che ha monitorato Ivana a distanza durante il suo viaggio attraverso la Penisola, ha dichiarato:

«Il monitoraggio elettrocardiografico che abbiamo effettuato mediante il sistema V-Patch ha rilevato un fisiologico aumento della frequenza cardiaca della nostra paziente durante l’attività fisica. La frequenza cardiaca durante la corsa non è arrivata mai a superare i 150 battiti al minuto, mostrando le ottime condizioni di allenamento di Ivana, che non ha manifestato aritmie di nessun tipo».

Allegati