Perché scegliere il Monzino

Che cosa trova, un paziente, al Centro Cardiologico Monzino che non troverebbe altrove. Parlano i Responsabili della ricerca e della clinica.

Elena Tremoli

Direttore scientifico

Al Centro Cardiologico Monzino, i risultati delle ricerche sono sempre trasferiti alla persona malata, nel più breve tempo possibile.


Cesare Fiorentini

Direttore Sviluppo Area Clinica

Una gran parte dela nostra attività è dedicata a garantire cure giuste nel tempo più breve alle persone che hanno un problema cardiovascolare urgente. Una delle nostre sfide più importanti è fare in modo che i tempi di intervento diventino sempre più brevi e le terapie sempre meglio tollerabili.


Piergiuseppe Agostoni

Coordinatore Area Cardiologia critica

Al Monzino, una persona con scompenso cardiaco trova un ambiente familiare e un’équipe capace di individuare con precisione la cura migliore per lui.


Francesco Alamanni

Coordinatore Area Chirurgia cardiovascolare

Una parte molto importante del nostro lavoro consiste nell’infondere fiducia e sicurezza nelle persone che hanno un problema cardiovascolare. Siamo trasparenti e il nostro primo obiettivo e di essere affidabili per tutti.


Antonio Bartorelli

Coordinatore Area Cardiologia Interventistica

Il Monzino è un ospedale a misura di persona, che garantisce un rapporto “uno a uno” con il medico che segue il paziente nel suo percorso di cura. Inoltre, un gruppo infermieristico di grande esperienza è in grado di mettere a proprio agio qualunque paziente.


Mauro Pepi

Coordinatore Area Imaging cardiovascolare

Il Monzino è dedicato interamente alla cura del cuore. Per questo, tutte le moderne tecnologie di diagnostica per immagini di cui disponiamo sono utilizzate a pieno regime soltanto per la diagnosi delle malattie del cuore e dei vasi.


Claudio Tondo

Coordinatore Area Aritmologia

Al Monzino, chi soffre di disturbi del ritmo cardiaco trova un percorso di diagnosi e cura assolutamente completo. L’Area di Aritmologia è infatti riconosciuta come uno dei punti di riferimento in Italia per la cura delle aritmie, grazie alla tecnologia e al personale qualificato su cui può contare.