Monzino viaggiare facile

Viaggio e sistemazione alberghiera

Per tutti i pazienti e i loro accompagnatori, il Monzino mette a disposizione un servizio di prenotazione viaggio e alloggio: “Monzino Viaggiarefacile”. Attraverso questo servizio il paziente e l’eventuale accompagnatore possono avvalersi di un supporto organizzativo attento alle loro esigenze e a condizioni economiche vantaggiose.

Voli aerei
Monzino Viaggiarefacile con ALITALIA prevede la possibilità di ottenere tariffe speciali compatibilmente con la disponibilità al momento della prenotazione e da tutti gli scali italiani serviti da Alitalia, ad eccezione di Crotone (collegamento operato in regime di continuità territoriale) per voli diretti a Milano Linate, andata e ritorno.

Treno
Il servizio Viaggiarefacile prevede anche l'acquisto di biglietti ferroviari scontati.

Sistemazione alberghiera
Con Novotel soggiorno a tariffe speciali compatibilmente con la disponibilità al momento della prenotazione. Struttura a 4 stelle, si trova nelle vicinanze del Centro Cardiologico Monzino.

Accompagnatore
I benefici di Monzino ViaggiareFacile si estendono anche all'eventuale accompagnatore del paziente.

Come si accede a Monzino Viaggiarefacile
Compilando il modulo di richiesta, il paziente attiva il servizio e nell'arco di poche ore viene ricontattato telefonicamente da personale dedicato, che si prenderà cura delle necessità relative al viaggio e all'alloggio.

L'accesso al servizio Monzino ViaggiareFacile non è in alcun modo vincolante: se le proposte di viaggio e alloggio non risponderanno alle esigenze del paziente, il personale dedicato sarà lieto di fornire altre indicazioni utili per facilitare l'arrivo e l'accesso all'Istituto.

Raccomandazioni

  • Si consiglia di prenotare i biglietti aerei con il massimo anticipo per avere accesso alla tariffa più conveniente.
  • Le prenotazioni di viaggio e alloggio possono essere effettuate solo con carta di credito.


Monzino ViaggiareFacile è un servizio pensato e progettato dal Customer Service del Monzino e reso possibile grazie alla collaborazione di:


UGO: il servizio di supporto e accompagnamento per i pazienti

UGO è il servizio di accompagnamento a disposizione dei pazienti che necessitano di un assistente in grado di affiancarli non solo negli spostamenti ma anche durante l’intera durata di visite e terapie, per fornire loro supporto fisico e psicologico.

Chi può usufruire del servizio?
Possono usufruire del servizio tutti i pazienti che non possono essere accompagnati da familiari o conoscenti, pazienti che necessitano di un sostegno, persone anziane o con disabilità e tutti coloro che ne fanno richiesta.

Chi è UGO?
UGO è un accompagnatore selezionato e formato per affiancare l’utente e sostituire il familiare che non può essere presente. UGO affianca la persona per raggiungere lo IEO, all’interno della struttura in ogni attività e infine nel rientro a casa, in massima sicurezza e serenità. Il servizio è coperto da assicurazione.

Come l’accompagnatore UGO supporta la persona?
L’accompagnatore raggiunge il paziente nel momento e nel luogo concordato e lo accompagna nei trasferimenti da casa all’Istituto e dall’Istituto a casa. In IEO rimane accanto al paziente per tutta la durata richiesta, aiutandolo in attività quali: accettazione, orientamento, esami, visite e terapie. UGO gestisce anche i tragitti, guidando la vettura dell’utente, se disponibile, oppure fornendo la propria auto.

UGO è un servizio privato, a pagamento. A tutti i pazienti IEO è riservato uno sconto del 5% su ogni prenotazione. È possibile richiedere un singolo servizio oppure un pacchetto per un intero ciclo terapeutico. I responsabili del servizio sono a disposizione per formulare un preventivo su misura, senza impegno.

Per informazioni e prenotazioni clicca qui