Di tutto cuore, lo spettacolo di Gioele Dix per la Milano Heart Week

Al Teatro Franco Parenti Dix conduce il pubblico fra parole, versi, annotazioni ironiche di scrittrici e scrittori che a diverso titolo hanno contribuito a tenere vivo nel tempo il battito del cuore, sia il proprio che quello altrui.

In occasione della Milano Heart Week, la settimana dedicata alla prevenzione e alla salute del cuore organizzata dal Centro Cardiologico Monzino, Gioele Dix dedica una serata speciale di letture e divagazioni sull'organo umano più prezioso, e di gran lunga più citato, della storia della letteratura.

Emblema per tutti della pura passione, il cuore è stato considerato, fin dall’antichità, pure il luogo dell’intelletto. E non c’è artista che non abbia provato a misurarsi con quella sua duplice, contraddittoria natura di custode dell’istinto e della ragione.

Grazie a un repertorio che attinge sia dal passato che dalla contemporaneità, Gioele Dix con "Di tutto cuore" conduce il pubblico fra le parole, i versi, le annotazioni ironiche di scrittrici e scrittori che a diverso titolo hanno contribuito a tenere vivo nel tempo il battito del cuore, sia il proprio che quello altrui.

Per info e biglietti QUI.