Cos'è e come funziona Monzino Women

CHE COS'È

Monzino Women è un progetto nato espressamente per affrontare in modo completo il problema della malattia cardiovascolare femminile e valuta il rischio cardiaco individuale di ogni donna.
L'ambulatorio è dotato di sale per esami confortevoli, personale dedicato, specificamente formato per le problematiche delle malattie cardiache delle donne, e un’ équipe multidisciplinare, comprendente medici, infermiere, dietologo, tecnici medici e un fisioterapista.

A CHI È RIVOLTO

É dedicato alle donne di età compresa tra i 35 e i 60 anni, che non hanno ancora sviluppato sintomi di malattia, ma presentano fattori che aumentano il loro rischio cardiovascolare, per esempio familiarità, stili di vita scorretti come fumo e alcol, obesità, diabete o ipertensione in gravidanza.

COME ACCEDERE

L'accessso a Monzino Women può avvenire secondo due modalità:

  • Ambulatorio SSN di Cardiologia, dedicato alle donne senza precedenti manifestazioni cliniche di malattia, ma con fattori di rischio casrdiovascolare. All’ambulatorio accedono le donne con un profilo di rischio medio-alto, senza precedenti manifestazioni di malattia, con impegnativa del medico curante.
  • Pacchetto "Check up donna", per tutte le donne che intendano avvalersi privatamente dell'opportunità di valutare la propria salute cardiovascolare con uno screening completo effettuato in giornata.

COME PRENOTARE

Telefono: 02 58002391 per le prenotazioni per l'Ambulatorio SSN. Il numero è attivo da lunedì a venerdì: 8:30 - 16:00, il sabato: 10:00 - 12:00.

Telefono: 02 58002657 per le prenotazioni del pacchetto Check up e prevenzione in regime di solvenza. Il numero è attivo da lunedì a giovedì: 13:30 - 15:00.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Email: cardiowomen@cardiologicomonzino.it