News

Imaging cardiologico: un convegno a Exposanità 2018

Lavoro d’equipe e nuove soluzioni tecnologiche per migliorare gli outcome del paziente. Venerdì 20 aprile a BolognaFiere.

5 Aprile Apr 2018 0000 2 months ago
  • Pontone Preferita Doctor

    Gianluca Pontone

    RESPONSABILE Unità Operativa RM cardiovascolare

    STAFF MEMBER Ecocardiografia, Unità Operativa Radiologia, Unità Operativa Scompenso, Cardiologia Clinica e Cardiologia Riabilitativa, Unità Operativa TAC cardiovascolare

Si tiene a Bologna, venerdì 20 aprile 2018 alle ore 14.00, nel contesto di Exposanità 2018, un convegno scientifico tutto dedicato all'Imaging cardiologico, a testimonianza della sempre maggiore centralità di quest'ultimo nella diagnostica, nella selezione dei pazienti e nella decisione clinica.

Nell'ambito del convegno, il Dr. Gianluca Pontone, Responsabile UO RM cardiovascolare del Monzino terrà due relazioni: "Stress farmacologico con RM o con CT. Gestire la tecnologia al massimo livello" e "Qualità e processi di certificazione in CMR e cardio CT".

Quello di garantire uno standard di qualità uniforme per l'acquisizione, l'interpretazione e la refertazione degli esami di imaging cardiovascolare, a fronte dei continui progressi tecnologici e clinici, è in effetti una preoccupazione costante delle Scuole e delle Società scientifiche internazionali. Per esempio, l'Associazione Europea di Imaging Cardiovascolare (EACVI) ha avviato un nuovo percorso di certificazione individuale per ciascuna modalità di imaging.


Sede del convegno: BolognaFiere, Arena Cardio (Padiglione 20)

Per iscriversi al convegno e ricevere un INGRESSO OMAGGIO per Exposanità è ancora possibile inviare un'email a: elena.viotto@senaf.it specificando nell’oggetto il titolo dell’evento.