News

Il punto sulla misurazione del flusso coronarico in un webinar ESC-EACVI

Si tiene domani alle 18 un interessante webinar dell’EACVI per chiarirsi le idee sulla valutazione del flusso coronarico. Tra gli speaker il Dr. Gianluca Pontone, Responsabile UO RM cardiovascolare del Monzino.

21 Marzo Mar 2018 0000 one month ago
  • Pontone Preferita Doctor

    Gianluca Pontone

    RESPONSABILE Unità Operativa RM cardiovascolare

    STAFF MEMBER Ecocardiografia, Unità Operativa Radiologia, Unità Operativa Scompenso, Cardiologia Clinica e Cardiologia Riabilitativa, Unità Operativa TAC cardiovascolare

Dalle 18 alle 19 di giovedì 22 marzo si tiene online un webinar, vale a dire un seminario via web in diretta streaming, dal titolo “Current practice and state of the art in coronary flow measurements”. Assistendo a questo webinar, che rientra tra gli eventi promossi e accreditati EACVI, sarà possibile approfondire le proprie conoscenze sulle tecniche in uso per la valutazione invasiva e non invasiva della riserva frazionale di flusso (FFR iFR,FFR-ct e MBF), e sulle più recenti evidenze cliniche a supporto dell’una e delle altre. Il webinar consiste in un corso live di un’ora, basato su casi clinici, con la possibilità di porre domande in chat.

Gli speaker del webinar sono: il Dr. Gianluca Pontone, Responsabile RM cardiovascolare del Monzino, il Dr. Paul Knaapen, Dipartimento di Cardiologia del Vu University Medical Center di Amsterdam, e il Prof. Pal Maurovitch-Horvat, Direttore del Cardiovascular Imaging Research Group della Semmelweis University di Budapest.

Per accedere, al costo di 30 €, è sufficiente registrarsi online.

→ Registrati

La European Association of Cardiovascular Imaging, EACVI, costola della Società Europea di Cardiologia, realizza un programma di formazione online sull'imaging cardiovascolare, per aggiornare le conoscenze scientifiche e ottenere suggerimenti pratici per la pratica quotidiana, con l'aiuto di esperti leader nel settore. Questa interessante formula consente a chi vi partecipa di apprendere e informarsi senza muoversi da casa o dallo studio e dunque, senza interferire con la propria agenda fitta di impegni.

Tutti i webinar sono approvati dal Consiglio europeo di accreditamento per l'educazione medica continua (EACCME) per l'accreditamento ECM.

Vai alla pagina dei Webinar ESC