News

Solo due settimane all'evento "www.ricercamonzino.it": iscrizioni ancora aperte.

L'8 e il 9 marzo, al Monzino, l'opportunità di discutere con ricercatori e clinici sui temi di punta della ricerca cardiovascolare.

19 Febbraio Feb 2018 0000 8 months ago
  • Elena Tremoli

"Chi siamo, che cosa facciamo, dove stiamo andando?": sono interrogativi comuni a ogni gruppo di ricerca di qualsiasi Disciplina. Nel caso del Centro Cardiologico Monzino e del suo annuale Evento scientifico www.ricercamonzino.it, – che quest'anno si tiene da giovedì 8 a venerdì 9 marzo nell'Aula Magna di via C. Parea 4 a Milano, – la riflessione sulla ricerca dei Laboratori e delle Aree cliniche dell'Istituto affronta una serie di hot topic di grande interesse globale per la loro intrinseca innovatività. Tra queste:

  • La Pediatria nelle malattie non trasmissibili (con una lecture del Prof. Carlo V. Agostoni, Direttore Pediatria a Media Intensità di Cura della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Professore ordinario Università degli Studi di Milano)
  • La piattaforma nazionale per le Scienze cardiovascolari, ovvero il Network degli IRCCS cardiovascolari italiani (dalla Dr.ssa Giselda Scalera, Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità del MinSal), con una Tavola Rotonda con la Prof.ssa Elena Tremoli, e i Proff. Lorenzo Menicanti, Leonardo Rossi Bernardi e Alberto Zanchetti

Due letture magistrali completeranno il programma: “La decompressione interatriale per la prevenzione della congestione polmonare nei pazienti con scompenso cardiaco, del prof. Gad Keren, Direttore del Dipartimento di Cardiologia del Tel-Aviv Sourasky Medical Center; e “RENEW IT: storie di scienza da un progetto ERANET di cui il Monzino è coordinatore, della Prof.ssa Maria Pia Abbracchio, ordinario di Farmacologia all’Università di Milano.

Per non perdere l'opportunità di assistere gratuitamente al nutrito programma scientifico dell'evento, è necessario registrarsi preventivamente.

Vai alla pagina di registrazione