News

www.ricercamonzino.it 2018. Save the date!

“Chi siamo, che cosa facciamo, dove stiamo andando?”. L’8-9 marzo prossimi, ricercatori e clinici del Monzino faranno il punto sulla ricerca del primo IRCCS esclusivamente cardiologico italiano.

5 Febbraio Feb 2018 0000 4 months ago
  • Elena Tremoli

Giovedì 8 e venerdì 9 marzo, presso l’Aula Magna “Cesare Bartorelli” del Monzino, in via C. Parea 4 a Milano, i ricercatori e i clinici del primo IRCCS esclusivamente cardiologico italiano discutono sullo stato dell’arte e sulle prospettive future della ricerca dell’Istituto.

Durante l’evento, giunto alla sua quarta edizione, saranno presentati risultati e sviluppi della ricerca cardiovascolare dell’Istituto, con focus specifici sulle tecniche di imaging invasive e non invasive, sulle applicazioni dell’ingegneria tissutale nella terapia cardiovascolare, sull’aterotrombosi e sulla prevenzione cardiovascolare, in particolare nella donna e nel paziente diabetico.

Due letture magistrali completeranno il programma: “La decompressione interatriale per la prevenzione della congestione polmonare nei pazienti con scompenso cardiaco, del prof. Gad Keren, Direttore del Dipartimento di Cardiologia del Tel-Aviv Sourasky Medical Center; e “RENEW IT: storie di scienza da un progetto ERANET di cui il Monzino è coordinatore, della Prof.ssa Maria Pia Abbracchio, ordinario di Farmacologia all’Università di Milano.

Restate in contatto per il programma definitivo dell'evento.


→ LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DEL MONZINO