News

Aperte le iscrizioni per la terza edizione del premio eHealth4all

Obiettivo: selezionare le migliori soluzioni digitali per la prevenzione. Il 15 marzo 2018 scade il termine per presentare i progetti.

2 Febbraio Feb 2018 0000 7 months ago
  • Barbara Cossetto, Alfredo Pascali

"Prevenzione 4.0: tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani": è questo il tema della terza edizione del premio eHealth4all, – promosso dal Gruppo di lavoro Sanità del Club TI di Milano, con la collaborazione di AUSED e AICA, – e bandito quest'anno per la selezione della migliore applicazione digitale per la prevenzione.

I progetti potranno essere indirizzati a tutte le fasi della prevenzione, da quella di base, primaria (nutrizione, vaccinazioni, stili di vita,..), alla secondaria (screening, studi epidemiologici, …) e terziaria (gestione e monitoraggio delle patologie, per limitare gli aggravamenti). In questa nuova edizione però, oltre alla tradizionale attenzione alla misurabilità dell’efficacia dei progetti, che caratterizza il premio, si darà particolare spazio a chi utilizza nuove tecnologie digitali. Il focus del premio rimane comunque sui benefici al cittadino/paziente, che tali soluzioni sono in grado di portare. Un Comitato Scientifico, – integrato rispetto alle passate edizioni con importanti professionisti con forti competenze in campo medico, economico e informatico, – avrà un ruolo centrale nei suggerimenti ai progetti e nelle valutazioni finali. Il premio finale consisterà in un riconoscimento formale (una targa) che verrà consegnato nella primavera 2019 nel corso di una manifestazione a carattere nazionale che si terrà a Milano.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 15 marzo 2018. Entro un mese, ad aprile 2018, saranno selezionati i finalisti, i cui progetti saranno poi seguiti per un anno, per verificarne la fattibilità e l’efficacia. A primavera 2019, la premiazione finale.

Scarica il bando dal sito del Premio


LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DEL MONZINO