News

Le eccellenze sanitarie lombarde in rete verso l’estero

Sarà presentato l’1 febbraio in Assolombarda un nuovo sito Internet per rendere più accessibile dall’estero l’offerta delle eccellenze sanitarie private accreditate e favorire così il medical tourism verso la Lombardia.

29 Gennaio Gen 2018 0000 22 days ago
  • Barbara Cossetto, Alfredo Pascali
Medical Tourism

Il numero di pazienti che scelgono di farsi curare in Paesi diversi da quelli di origine è in costante aumento da più di vent’anni ormai. Un flusso che, a livello internazionale, muove da 11 a 14 milioni di pazienti l’anno ma che, in Italia, resta al palo per lo scarso vigore dimostrato nel valorizzare le eccellenze sanitarie del nostro paese.

Il Gruppo Sanità di Assolombarda, – che ha attivato da tempo un tavolo di lavoro dedicato al Medical Tourism per presentare all’estero l’offerta delle eccellenze sanitarie private accreditate in Lombardia, – ha realizzato un nuovo sito rivolto alle istituzioni, ai facilitatori, ai medici e ai cittadini stranieri.

È una vera e propria “vetrina digitale”, che mette in evidenza le specialità cliniche delle principali strutture lombarde e consentirà ai pazienti di avere a disposizione tutti i dettagli e le informazioni per agevolare il loro viaggio e ricevere le cure di eccellenza garantite dagli erogatori privati accreditati come il Centro Cardiologico Monzino.

Il sito sarà presentato il 1 febbraio 2018 alle ore 11 presso la sede dell’Associazione in Via Pantano, 9 (Sala Camerana), in un evento pubblico che servirà anche ad analizzare e discutere le dinamiche del turismo sanitario internazionale.

Informazioni presso il Gruppo Sanità di Assolombarda.