News

Diretta dall'unità di Elettrofisiologia del Monzino al 23° International AF Symposium

Il Monzino unica location italiana per una dimostrazione dal vivo su questa importante scena internazionale, con un caso clinico di chiusura dell'auricola sinistra.

8 Gennaio Gen 2018 0000 11 days ago
Prof

Ancora una volta, il Monzino è stato scelto come unica location italiana per una diretta al 23° Annual International AF Symposium, uno dei più importanti eventi internazionali sul tema della fibrillazione atriale. La trasmissione dal vivo si terrà l'11 gennaio, dalle 19:15 dal Laboratorio di Aritmologia ed Elettrofisiologia, diretto dal Prof. Claudio Tondo, con un caso clinico di chiusura dell'appendice atriale sinistra.

L'AF Symposium è stato lanciato nel 1995, in risposta alla crescente epidemia di fibrillazione atriale. Negli ultimi due decenni abbiamo assistito a continui significativi avanzamenti in tutte le aree della ricerca aritmologica. Questi sviluppi hanno contribuito a importanti progressi nella comprensione della fisiopatologia di queste patologie e allo sviluppo di strategie più sicure ed efficaci per la gestione della fibrillazione atriale e per la prevenzione dell'ictus correlato.

L'AF Symposium è dedicato a portare questi progressi all'attenzione di un vasto pubblico internazionale di aritmologi. E il live dal Monzino sarà uno degli strumenti per l'aggiornamento clinico-pratico.