News

Riconoscimenti e nomine

Il Prof. Agostoni, Coordinatore dell’Area Cardiologia critica del Monzino, confermato Presidente della CPX International Inc, la Società per la diffusione delle conoscenze sul CPET.

7 Novembre Nov 2017 0000 16 days ago
Agostoni

Il Prof. Piergiuseppe Agostoni, Coordinatore Area Cardiologia Critica del Monzino è stato confermato Presidente della CPX International Inc. (già International Society for Intolerance Research and Education, ISEIRE), Società fondata nel 1996 per la diffusione delle conoscenze sul test cardiopolmonare da sforzo (CPET) a medici e ricercatori, con l’obiettivo ultimo di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con intolleranza all'esercizio, attraverso la ricerca e la formazione.

Tra le altre attività, la CPX organizza ogni anno a livello europeo il "Practicum in Test Exercise and Interpretation". Nel 2017, il Practicum sul CPET si è svolto in Italia, l’8-9 maggio, presso il Monzino. Nel 2018, il “Practicum" si terrà invece a Cologna in Germania.

Al Monzino, sempre l’8-9 maggio 2018, si terrà l’ormai tradizionale “Corso teorico-pratico ECM sul test da sforzo cardiopolmonare (CPET)”, con accreditamento ECM.

Vai al sito della Società