News

Prevenzione cardiovascolare: la ricerca del Monzino chiama all'appello i pazienti maschi

Dad 2139511 1920

Un questionario per contribuire agli studi del Centro Cardiologico Monzino sulla salute cardiovascolare maschile, consentirà ai pazienti di ricevere il proprio profilo psicologico in materia di prevenzione.

24 Luglio Lug 2017 0000 2 months ago
  • Alessandra Gorini

Tutti i pazienti di età compresa tra i 30 e i 70 anni possono partecipare alla ricerca organizzata dall'Unità di Psico-Cardiologia del Centro Cardiologico Monzino, con l’obiettivo di indagare le caratteristiche psicologiche e sociali di chi decide di adottare, o non adottare, comportamenti preventivi per la propria salute.

È sufficiente compilare il questionario online disponibile a questo link (tempo di compilazione: 15minuti circa). Il sondaggio può essere completato in forma totalmente anonima. I partecipanti che lo desiderano inoltre, lasciando una mail, possono ricevere una descrizione del proprio profilo psicologico elaborata dagli psicologi dell'Unità di Psico-Cardiologia del Monzino.

Gorini1

Dr.ssa Alessandra Gorini, Responsabile Unità di Psico-Cardiologia

Dopo aver raccolto un campione di centinaia di donne, vogliamo coinvolgere gli uomini per indagare le caratteristiche psicosociali connesse all'interesse per le attività di prevenzione e di screening. Il contributo del mondo maschile sarà fondamentale per ottenere informazioni sul rapporto tra mente e cuore e per tutelare e migliorare sempre di più il benessere psicofisico di tutta la popolazione.

Alessandra Gorini