News

www.ricercamonzino: il punto sulla ricerca al Monzino

“Chi siamo, che cosa facciamo, dove stiamo andando?”. Le tre W della ricerca Monzino discusse il 9-10 marzo prossimi dai ricercatori e dai clinici del Monzino.

6 Marzo Mar 2017 0000 5 months ago
  • Elena Tremoli
Tremoli 3

Si cura meglio dove si fa ricerca. E il Centro Cardiologico Monzino, primo ospedale esclusivamente cardiologico in Europa, è un punto di riferimento per la ricerca cardiovascolare.

ìIl 9-10 marzo prossimi i ricercatori e i clinici del Monzino riferiranno sull’attività di ricerca dell’Istituto, in un grande evento, “Www.ricercamonzino”, che si terrà presso l'Aula magna, in via Carlo Parea 4, a Milano.

Durante l’evento, giunto alla sua terza edizione, saranno illustrate le strategie per implementare la ricerca negli IRCCS (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), Istituzioni che come è noto rispondono a obiettivi al tempo stesso clinici e di ricerca. I ricercatori e i clinici del Monzino in quest’occasione riferiranno i principali risultati di ricerca cardiovascolare ottenuti affrontando tematiche di ricerca di base e clinica.

Due letture magistrali completeranno il programma. Il prof. Giovanni Di Minno, Direttore del Dipartimento di Medicina clinica e Chirurgia dell’Università “Federico II”, affronterà la tematica della medicina di precisione; il prof. Andrea Terzic, Direttore del Centro di Medicina Rigenerativa della Mayo Clinic (USA), affronterà la problematica dello sviluppo della terapia con cellule staminali.

Scarica la locandina dell'evento


LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DEL MONZINO