News

Arrhythmia Live, 6 e 7 aprile 2017. Un evento da non perdere per gli artimologi

Due giorni full immersion, con la presentazione di casi in tempo reale: un’occasione unica per un’approfondita esperienza pratica sullo stato attuale dell'arte delle tecnologie più recenti in aritmologia.

19 Febbraio Feb 2017 0000 10 months ago
TONDO+NATALE

Si tiene giovedì e venerdì 6 e 7 aprile 2017, presso l’aula magna “Cesare Bartorelli” del Centro Cardiologico Monzino, il Meeting “Arrhytmia Live” per la direzione di Claudio Tondo, Coordinatore Area Aritmologia del Monzino, e di Andrea Natale, Executive Medical Director del Texas Cardiac Arrhythmia Institute, St. David's Medical Center, Austin, Texas USA. Un evento di due giorni, con la presentazione di casi real time preregistrati, che riunirà in un ambiente altamente interattivo operatori esperti e ricercatori nel campo della Elettrofisiologia e della stimolazione cardiaca.

Lo scopo principale del meeting è duplice: da un lato, consentire ai partecipanti un’approfondita esperienza pratica sullo stato attuale dell'arte delle tecnologie più recenti e, dall'altro, fare rete con i docenti e tutti i colleghi in un'atmosfera informale e amichevole dove ognuno è incoraggiato a contribuire con la propria esperienza per consentire a tutti di confrontarsi sui progressi nella ricerca e nel trattamento delle aritmie.

Stiamo assistendo a un progresso formidabile e rapido in tutti i campi della ricerca aritmologica che ha, sicuramente, contribuito in modo considerevole a migliorare la nostra comprensione della fisiopatologia delle aritmie atriali e ventricolari e a sviluppare strategie diagnostiche più efficaci e opzioni terapeutiche più sicure. Il meeting può dunque essere visto come un'opportunità per gettare nuova luce sui principali temi caldi nel nostro campo

Prof. Claudio Tondo, Coordinatore Area Aritmologia del Monzino

Tags