News

Esperti del Monzino ai vertici delle Società scientifiche internazionali

Schermata 2017 01 05 Alle 17

Gianluca Pontone, Responsabile UO RM, chiamato a far parte di due Comitati operativi della European Association for Cardiovascular Imaging, EACVI, per il biennio 2017-2018.

8 Gennaio Gen 2017 0000 6 months ago
  • Pontone 3

    Gianluca Pontone

    RESPONSABILE Unità Operativa RM cardiovascolare

    STAFF MEMBER Ecocardiografia, Unità Operativa Radiologia, Unità Operativa Scompenso, Cardiologia Clinica e Cardiologia Riabilitativa, Unità Operativa TAC cardiovascolare

L'Associazione europea di Cardiovascular Imaging (EACVI) è, come è noto, un ramo della Società europea di Cardiologia (ESC). Con oltre 6.000 specialisti tra cardiologi, radiologi, ecografisti, ricercatori di base, è il principale network mondiale di esperti in Imaging Cardiovascolare.

Per svolgere al meglio la propria mission, l’EACVI ha una struttura molto articolata, con differenti sezioni, una per ciascuna delle principali branche dell’imaging cardiologico. Comprende inoltre diversi Comitati operativi, per la formazione, per la certificazione e l’accreditamento, per i rapporti con le società scientifiche nazionali e per la ricerca e innovazione, dei quali fanno parte esperti scelti per il contributo dato all’imaging cardiovascolare, e rinnovati con cadenza biennale.

Per i prossimi due anni, dal dicembre 2016 al dicembre 2018, il dott. Gianluca Pontone, Responsabile UO RM cardiovascolare del Monzino è stato invitato a coordinare il Comitato per la Certification in CT cardiovascolare e a far parte del Comitato per le International Communities e del Comitato Ricerca & Innovazione.


→ LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DEL MONZINO