News

MEETmeTONIGHT 2016. La Fondazione IEO-Monzino alla “Notte Europea dei Ricercatori”

Due giornate per avvicinare grandi e piccoli alla ricerca scientifica. Angela Raucci racconterà ai visitatori il progetto di ricerca della Fondazione IEO-CCM, condotto presso l’Unità di Cardio-oncologia sperimentale e invecchiamento cardiovascolare del Monzino, e finanziato da Fondazione Cariplo.

19 Settembre Set 2016 0000 2 months ago
  • Angela Raucci, Elena Tremoli
Meetmetonight

Oltre 100 ricercatori per 35 incontri, 11 laboratori interattivi, 3 mostre e numerose visite e performance artistiche: tutto questo per l’edizione milanese e lombarda della Notte Europea dei Ricercatori, che si terrà a Milano venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre.

All’appuntamento annuale, – che si propone di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di tutte le età attraverso eventi e iniziative divertenti e stimolanti, – sarà presente anche Fondazione IEO-Monzino.

In particolare, venerdì 30 settembre, dalle 18.30 alle 20.30 presso gli spazi esterni del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (sottomarino Enrico Toti) si terrà: “Speed date: a tu per tu con la ricerca”. La Dr.ssa Angela Raucci, – responsabile dell’Unità di Cardio-oncologia sperimentale e invecchiamento cardiovascolare del Centro Cardiologico Monzino, – racconterà ai visitatori il progetto di ricerca della Fondazione IEO-CCM, finanziato da Fondazione Cariplo e condotto presso i laboratori del Monzino dal gruppo da lei coordinato, e in collaborazione con il Prof. Marco Bianchi dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Scarica il programma

Fondazione IEO CCM
Fondazione Cariplo