News

Una Fondazione a sostegno del Monzino

Fondazione IEOCCM

La Fondazione IEO-CCM supporta le attività cliniche e di ricerca del Centro Cardiologico Monzino

3 Agosto Ago 2016 0000 4 months ago
  • Daniela Pezzi

La ricerca è un investimento per il futuro di tutti. Con questo motto la Fondazione IEO-CCM organizza iniziative, eventi e attività a sostegno delle attività del Centro Cardiologico Monzino (CCM) e dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).

I due IRCCS milanesi, facendo capo alla stessa proprietà dal 2001, hanno progressivamente sviluppato una feconda collaborazione fra le rispettive aree cliniche e di ricerca. Esiste infatti una profonda sinergia tra malattie oncologiche e cardiovascolari, a partire dalla prevenzione fino ad arrivare alla ricerca genetica: anche per questo il Centro Cardiologico Monzino e l’Istituto Europeo di Oncologia, sono impegnati insieme nella ricerca, nella cura e nella prevenzione delle prime due cause di malattia e mortalità.

Presidente della Fondazione IEO-CCM è Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, nota anche internazionalmente per il suo impegno in numerose iniziative di solidarietà sociale.

Sozzani 2

Presiedere una Fondazione che sostiene due ospedali di eccellenza, entrambi fiore all’occhiello per il Paese, è per me motivo di orgoglio e, ancor di più, motivo di rinnovato impegno il pensiero che i due centri affrontano le malattie più diffuse e gravi, che colpiscono quasi ogni famiglia italiana.

Franca Sozzani

Visita il sito di Fondazione IEO-CCM per conoscere la sua attività e sostenere i suoi progetti


→ LEGGI LE ALTRE NOTIZIE & NOVITÀ DEL MONZINO