News

Una Fondazione a sostegno del Monzino

La Fondazione IEO-CCM supporta le attività cliniche e di ricerca del Centro Cardiologico Monzino

3 Agosto Ago 2016 0000 one year ago
  • Daniela Pezzi

La ricerca è un investimento per il futuro di tutti. Con questo motto la Fondazione IEO-CCM organizza iniziative, eventi e attività a sostegno delle attività del Centro Cardiologico Monzino (CCM) e dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).

I due IRCCS milanesi, facendo capo alla stessa proprietà dal 2001, hanno progressivamente sviluppato una feconda collaborazione fra le rispettive aree cliniche e di ricerca. Esiste infatti una profonda sinergia tra malattie oncologiche e cardiovascolari, a partire dalla prevenzione fino ad arrivare alla ricerca genetica: anche per questo il Centro Cardiologico Monzino e l’Istituto Europeo di Oncologia, sono impegnati insieme nella ricerca, nella cura e nella prevenzione delle prime due cause di malattia e mortalità.

Presidente della Fondazione IEO-CCM è Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, nota anche internazionalmente per il suo impegno in numerose iniziative di solidarietà sociale.

Presiedere una Fondazione che sostiene due ospedali di eccellenza, entrambi fiore all’occhiello per il Paese, è per me motivo di orgoglio e, ancor di più, motivo di rinnovato impegno il pensiero che i due centri affrontano le malattie più diffuse e gravi, che colpiscono quasi ogni famiglia italiana.

Franca Sozzani

Visita il sito di Fondazione IEO-CCM per conoscere la sua attività e sostenere i suoi progetti


→ LEGGI LE ALTRE NOTIZIE & NOVITÀ DEL MONZINO