News

L’eccellenza del Monzino riconosciuta ancora una volta oltreoceano

Gianluca Pontone, responsabile UO RM, è l’unico italiano nel Board of Directors della SCCT.

25 Luglio Lug 2016 0000 4 months ago
Pontone 3

Sono state di recente rinnovate i vertici della più importante società scientifica americana della TC cardiaca e una delle più importanti in assoluto nella diffusione della cultura dell’imaging cardiovascolare, la Society of Cardiovascular Computed Tomography (SCCT). In tale occasione, il Dr. Gianluca Pontone, responsabile UO RM del Monzino, è stato eletto, unico italiano e tra pochi europei, nel "Board of Directors" della società.

Come si legge nella motivazione del Comitato nomine, “la sua elezione si deve alla dedizione dimostrata verso i pazienti, verso la professione e verso la SCCT stessa. È grazie a tale dedizione che la SCCT continuerà a progredire nell’imaging cardiovascolare, nel migliore interesse degli associati e di tutti i pazienti”.

Questo coinvolgimento di uno dei medici del Centro Cardiologico Monzino ai vertici istituzionali di una società internazionale, – ufficializzato al congresso SCCT, che si è tenuto a Orlando (USA) dal 23 al 26 giugno 2016, – rappresenta una ulteriore conferma del ruolo svolto dall’Istituto a livello clinico e scientifico.