News

La notte di Vogue per il Monzino

Sozzani Tajani

Vogue Fashion’s Night Out 2016: anche quest’anno la notte bianca della moda a Milano sostiene il Monzino

18 Luglio Lug 2016 0000 4 months ago
  • Daniela Pezzi

L’annuncio è arrivato questi giorni: la notte bianca della moda targata Vogue, che si svolgerà a Milano il prossimo 20 settembre, sosterrà anche quest’anno il Centro Cardiologico Monzino, e in particolare i suoi progetti per il cuore delle donne.

Nata nel 2009 e organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, Vogue Fashion’s Night Out (VFNO) ogni volta avvicina il mondo della moda al grande pubblico, in un’atmosfera festosa che coinvolge tutte le più importanti griffe e le boutique più rappresentative del centro con eventi, feste e mostre, intrattenimenti musicali e sfilate a cielo aperto.

Ma come ha sottolineato Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia e presidente della Fondazione IEO-CCM: “La Vogue Fashion’s Night Out non è solo un momento per vivere la città in un’atmosfera diversa e stimolante ma anche l’occasione per sostenere i progetti del Centro Cardiologico Monzino a favore della salute cardiovascolare della donna”. I brand coinvolti nell’evento, infatti, sono stati invitati a realizzare appositamente per l’appuntamento di settembre un capo o un accessorio dedicato al cuore, rigorosamente in limited edition, e il cui ricavato sarà devoluto al Monzino.

Sozzani Tajani

Franca Sozzani e Cristina Tajani, Assessore al Commercio, Attività Produttive, Moda e Design Comune di Milano presentano la prossima edizione della VFNO

Contrariamente a quanto ancora si pensa infatti, le malattie cardiovascolari colpiscono le donne tanto quanto gli uomini, se non di più, e rappresentano la prima causa di mortalità femminile dopo il tumore al seno. C’è ancora molto da fare in termini di sensibilizzazione, prevenzione e ricerca e il Monzino su questa strada è in prima linea, con nuovi progetti pronti a partire.


→ LEGGI LE ALTRE NOTIZIE & NOVITÀ DEL MONZINO