News

Monzino 2.0: il nuovo sito del Centro Cardiologico Monzino è online

Mainmdedia Monzino 2

Un accesso diretto alla clinica, alla ricerca e alla formazione del primo e più grande ospedale esclusivamente cardiologico in Europa. Molte le novità riservate ai medici, agli operatori sanitari e agli alumni.

10 Aprile Apr 2016 0000 8 months ago
  • Barbara Cossetto, Alfredo Pascali
Homepage NUOVA

Più facile da navigare, organizzato in modo da aiutare il paziente a trovare rapidamente ciò di cui ha bisogno, ricco di informazioni dettagliate e consigli di prevenzione cardiovascolare per un pubblico più vasto. È il nuovo sito del Centro Cardiologico Monzino. Un sito pensato apposta per “dialogare” senza problemi con smartphone e tablet, in modo da permettere a tutti di usufruire dei servizi e delle informazioni da ogni luogo e circostanza.

Ma il sito del Monzino in versione 2.0 presenta anche molte novità riservate ai medici e agli operatori sanitari. Maggiore spazio all’informazione destinata specificamente a loro, siano essi cardiologi del territorio, radiologi, medici dello sport, internisti o medici di medicina generale; highlight dei lavori più recenti pubblicati dalle diverse Unità cliniche e di ricerca dell’istituto, con il commento degli Autori per approfondirne le implicazioni nella pratica clinica.

Grazie alla nuova piattaforma che lo ospita, il sito consente inoltre una maggiore visibilità delle offerte formative. Più facile, dunque, iscriversi a un master o a uno stage, tra i molti che il Monzino realizza ogni anno, oppure a uno degli eventi scientifici di rilevanza internazionale promossi dall’istituto.


Come trarre il massimo dal nuovo sito

Utilizzate il menu in alto nella home page per individuare l’argomento o la pagina che si vuole raggiungere, oppure scegliete direttamente da una delle tre macro-sezioni (“Pazienti”, “Ricerca” e “Formazione”), una delle pagine proposte dal sito.

Tendina Nuovo Sito
Formazione

Scorrete le ultime notizie scientifiche e l’annuncio dei prossimi eventi formativi nella finestra “Eventi e News” oppure guardate le ultime notizie per tutti che si avvicendano nella finestra in alto, sotto la testata.

Infine, grazie a una innovativa piattaforma tecnologica, l'integrazione con i Social network è totale. Da oggi sarà così pìù agevole condividere via Linkedin o Facebook i contenuti più interessanti. Insomma, da oggi il Monzino è ancora più facile da conoscere e da raggiungere.

E, se non l’avete già fatto, non dimenticate di scaricare la App Alumni Monzino realizzata espressamente per medici e alumni.