News

Il senso di Elena per il cuore delle donne

Tremoli 1

Sulle pagine di Repubblica un ritratto di Elena Tremoli, Direttore Scientifico del Monzino

7 Aprile Apr 2016 0000 8 months ago
  • Elena Tremoli

Milanese, classe 1945, 258 pubblicazioni scientifiche censite, Elena Tremoli inizia la sua ricerca alla Cornell University di New York con un dottorato sulla trombosi. Tornata in Italia continua a lavorare sulle cellule del sangue, focalizzandosi sulle piastrine e sui fattori di coagulazione in pazienti con malattie cardiovascolari.

Dal 1990 è al Dipartimento di Scienze Farmacologiche dell'Università di Milano, e dal 2011 è Direttore Scientifico del Monzino.

I miei genitori erano proprietari di una farmacia e io non volevo fare il farmacista, volevo fare tutt'altro, volevo fare il medico. Mi sono laureata in Farmacologia e dopo un anno di lavoro nella farmacia di famiglia, i miei mi hanno detto: fa quello che vuoi

Elena Tremoli

Elena Tremoli è attualmente una delle due donne in Italia a ricoprire questa carica, oltre a essere l'unico direttore scientifico a non essere laureato in medicina. Il quotidiano La Repubblica di martedì 5 aprile in un ampio ritratto ne racconta il passato, il presente e, soprattutto, i progetti futuri.


Scarica l'articolo di Repubblica allegato di seguito


→ LEGGI LE ALTRE NOTIZIE & NOVITÀ DEL MONZINO

Allegati