Maria Teresa Sandri

Sandri

Quick Facts

Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro del Comitato Scientifico della International Cardioncology Society (ICOS), iscritta alla Società Italiana di biochimica (SiBioC) e membro del gruppo di lavoro sui marcatori tumorali.

La dott.ssa Maria Teresa Sandri si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985: Nel 1990 ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna, e nel 1994 la specializzazione in Biochimica e Chimica Clinica, presso il medesimo Ateneo.

Esperienze lavorative

Assistente Medico presso il laboratorio di Rho (Milano) dal 1992 al 1994, ha poi proseguito l’attività lavorativa presso l’istituto Europeo di Oncologia di Milano, dove dal 2001 è referente per tutta l’attività di medicina di Laboratorio. Dal 2013 ha iniziato il coordinamento del laboratorio del Centro Cardiologico Monzino del quale è divenuta responsabile dall’ottobre 2014.

Pubblicazioni

Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche (peer reviewed papers) e di Capitoli di libri.

È Iscritta alla Società Italiana di biochimica (SiBioC) e membro del gruppo di lavoro sui marcatori tumorali. È inoltre membro del Comitato Scientifico della International Cardioncology Society (ICOS).