Luca Salvi

Il Dott Luca Salvi si è laureato presso l’Università di Milano nel 1978 e ha conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso la stessa Università nel 1981.

Esperienze lavorative
Dal 1980 al 1983: Ospedale Regionale "S.Gerardo dei Tintori", Monza. Servizio di Anestesia e Rianimazione. In qualità di Assistente Anestesista Rianimatore di ruolo ha eseguito anestesie generali e loco-regionali per interventi di chirurgia generale e specialistica oltre a svolgere turni di guardia nel reparto di Terapia Intensiva Generale.
IRCCS Centro Cardiologico Monzino S.p.A. Milano. Unità Operativa di Anestesia e Terapia Intensiva.
- 1983 al 1989 Assistente Anestesista Rianimatore.
- 1989 al 2000 Aiuto Anestesista Rianimatore.
- dal 2001 Responsabile del Servizio di Anestesia Loco regionale e Terapia antalgica.

Attività lavorativa attuale
Supervisione degli anestesisti in staff e training dei medici specializzandi in Anestesia dell’Università di Milano. Elaborazione e aggiornamento dei protocolli interni di anestesia con particolare attenzione all’analgesia intra e postoperatoria con metodiche di anestesia neurassiale. Posizionamento di stimolatori spinali per angina refrattaria o per malattia vascolare periferica.

Attività didattica
Dal 1988 a tutt’oggi Professore a contratto in Anestesia e Terapia Intensiva prima presso la Scuola diretta a Fini Speciali per Tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria, Università di Milano quindi presso la Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia, Università di Milano.

Pubblicazioni scientifiche
E’ autore di 30 pubblicazioni scientifiche oltre a numerosi abstract.

Riconoscimenti
Delegato del Gruppo di Studio per l’Anestesia Cardio-toraco-vascolare della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI).
Ha partecipato come relatore o moderatore a numerosi Congressi italiani e esteri.